Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2007, 14.19.18   #25
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma forse non eri pronta ancora e avevi bisogno di tutto quello che hai sperimentato per poter riconoscere l'adesso, si?
Quando mi si dice: non sei pronta.. mamma come mi ruga.. però il non essere pronti implica il fare esperienza.
La vedo così anche per le amiche che parlano di vestiti, utilissime a vedere certe cose di noi.
Stesso discorso per la new age.. famigerata. Pensa che anche la Teosofia viene considerata una piccola parte di new age, hai presente Steiner? ecco lui proviene dalla scuola teosofica...
Categorizzare in questo caso ci evita di fare esperienza di noi stessi. Se pensiamo a priori che una cosa non va bene per induzione... non ne facciamo esperienza e il "verde del palazzo sarà sempre una parvenza illusoria e mai certamente verde", spero si capisca cosa intendo in caso mi ripijo.

A me la new age, maestri e maestrini, grandi finti iniziati e parecchio altro son serviti ad arrivare qui.. ti pare poco?
E' vero che una base di dubbio ci deve stare altrimenti ne rimani coinvolto, ma se c'è di fondo una volontà che tende alla ricerca..
Se rinnegassi tutto vorrebbe dire rinnegare come sono arrivata qui e allora non sarei ancora pronta.. non li considero come un allungare la via ma come l'esperienza accolta che me l'ha fatta trovare. Si ok lo ammetto su alcune cose ho delle resistenza.. (uff si sente tanto?)
Se ora riconosci che qui (per adesso, chissà poi... ) è il tuo posto è grazie a quelle.



p.s.
scusate gli errori sono di corsa
Sole non è connesso