Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 14.17.51   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Adesso che la situazione sembra più calma, voglio riprendere questa discussione, per non lasciare cose dubbie in sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Melussyn Visualizza messaggio

E se l'energia non scorre, dove va?
La mia logica mi dice che se è cosi, il mio corpo diventa un serbatoio, e io posso accumulare energia, cose che neghi già dall'inizio. Strano.
Dopodiché, se il corpo è un veicolo come lo potrebbe essere una macchina, e che deve utilizzare l'energia come benzina, per forza deve avere un serbatoio da qualche parte, perché on caso contrario, ogni piccolo sforzo "sopra la norma" ti ammazzerebbe...
Se riuscissimo a chiudere perfettamente tutte le entrate e uscite del corpo (in tutte le sue accezioni) l'energia continua a scorre in tutto il resto dell'universo ma non dentro quel corpo, e pur avendo quasi tutti innumerevoli blocchi e ristagni nessuno è completamente chiuso, ha comunque sufficienti sbocchi per.... sopravvivere, quando i blocchi aumentano oltre un certo punto (senza pratiche coscienti) ecco che arriva la morte, allo stesso modo che la macchina si ferma.
D'altro canto se chiudo tutto da dove entrerebbe l'energia che riempirebbe il serbatoio corpo?

Citazione:
Originalmente inviato da Melussyn
e lo Hara, o il Tandiem, come preferisci, non è l'unico serbatoio del corpo per accumulare l'energia.
l'Hara non è un serbatoio ma una fonte primordiale, ciò significa che non si può svuotare ma neanche riempire, proviene dalle profondità del nostro essere, è già dentro di noi, nel nostro nucleo, per questo se con una tecnica riuscissi realmente a chiudere tutto lavorerei con questa sorgente. Ci si lavora anche senza chiudere tutto, ma il discorso è diverso.
Non è l'energia che utilizziamo per vivere, e se lo facciamo per sbaglio (o volendo senza sapere cosa si fa) ci porta dei problemi, questo che ho scritto sarebbe più che sufficiente per pensare (e provare esperimenti) ad alcune pseudo filosofie moderne... altro non mi è permesso ora e qui.
Per la parte che conosce più occidente può essere interessante il raffronto con il Drago di San Giorgio.


------------------------------------------------
In un post più alto nel thread c'era già... comunque reinserisco qui il link per la discussione specifica sui serbatoi http://www.ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1567 , in questo modo si potrebbe evitare leggendo l'ultima pagina di scoprire che il maggiordomo è l'assassino, e dire quel giallo è una schifezza
Uno non è connesso