Discussione: La metà oscura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 12.34.38   #48
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio

Quindi tu dici che per me un approccio terra-terra può essere più fruttifero? E' quello che in teoria ho fatto ma a questo punto mi viene il dubbio che rimanendo in ambito strettamente psicologico avrei comunque dovuto provare più campane o diversi metodi.
Io dico che per te e per tutti, o quasi, se dallo psicologo va a fare una terapia psicologica nell'ambito della psicologia dovrebbe restare. Per carità, nulla vieta si parli anche di altro, purchè si distingua bene gli ambiti e si sia consapevoli di quello che si sta facendo e dei rischi che comporta. Certo che, se dovessi pagare per una terapia psicologica, perderei molto poco tempo a chiacchierare di spiritualità, anche se non deve essere certo un argomento tabù.

Due anni sono un buon tempo per un rapporto terapeutico... se quella volta hai scelto di aderire senza discussioni perchè di questo avevi bisogno non è detto che le cose non siano diverse adesso. Magari oggi puoi andare a fare qualche colloquio esplorativo con qualcun altro, magari per scoprire che la tua terapeuta è meglio. Ci si possono anche prendere pause di riflessione.
Comunque sia, se hai la sensazione che con lei non vai più di tanto in profondità potreste essere davanti ad un limite del vostro rapporto. Ma potrebbero anche essere tue resistenze. Ti consiglio di parlarle di questa sensazione.
Ray non è connesso