Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 01.07.32   #53
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Io ho sempre avuto un forte istinto materno, fin da bambina sapevo che mi sarei sposata e avrei fatto dei figli.
Sono ben felice di averli fatti, la mia è stata una pulsione molto forte.
Il primogenito è stato concepito per un errore di calcolo mio, non lo aspettavo così presto di certo ma ormai c'era e l'ho accolto. Così giù coi libri pedagogici, riviste e grandi interrogativi per crescere al meglio un figlio.
Il secondo è stato un evento così straordinario che niente mi poteva fermare dal concepire la sera che sapevo essere quella giusta, nemmeno la febbre alta di mio marito, il quale non si è potuto sottrarre al dovere coniugale. Sembra crudele a dirla così ma io ero guidata da mio figlio da qualche mese, egli era già entrato dentro di me, dovevo solo materialmente concepirlo quella sera, ed è stato così, una sola volta ed ero certissima che fosse andato a fuon fine, mi ha pure indicato con largo anticipo la data di nascita che anticipava di tre settimane sulla data prevista.
Cose strane o straodinarie in cui io non ho scelto ma sono stata scelta e tutto è stato straordinariamente felice per tanto tempo.
La maternità a volte è un mistero o un miracolo anch'essa malgrado è talmente naturale e scontata che non ci si fa caso.
Io non ho mai avuto dubbi sulla mia futura maternità, così come dopo il primo figlio avevo esigenza del secondo, sapevo che lo avrei fatto, e dopo il secondo mi sono sentita appagata, sapevo che non ne avrei più avuti.
Però non sono stata una madre perfetta, ho fatto molti errori malgrado i tanti libri, la terapia e tutto il resto. I miei figli hanno sofferto a causa mia, della mia immaturità, egoismo, traumi e non so che carico o che danni si porteranno dietro.
So che quando ne ho preso coscienza ho lavorato per rimediare ove possibile, ma malgrado questo ho continuato a fare errori... Se potessi tornare indietro li farei sempre i figli, un'esperienza di cui non vorrei mai privarmi di qualunque natura di madre io sia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso