Discussione: invertire la rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 09.43.18   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Adesso mi arrabbio ma sto calma sarebbe più sensato forse e, sempre forse, provo a condensare quel che ha detto Sole con cui concordo (se sbaglio mi correggerà). Non impedire l'emozione, ma prova a trattenere lo scarico (che sia verso fuori stile ammazzo tutti, o verso dentro stile sono una m...a).
Ascoltala. Così la conosci.
Si, solo che secondo me all'inizio lo scarico se lo trattieni non lo puoi osservare. Ma su questo punto siamo andati avanti nei post sotto.
Quote:



Si ma se poi non trattieni quel che hai osservato ti fermi lì. E' il trattenere che permette l'osservazione, oltre che viceversa.
Si certo, l'osservazione è un crescendo con il trattenere, se trattengo osservo molto più in profondità ma resta il fatto che se inizio ora ad osservare non posso trattenere perchè sono sulla superfice del meccanismo e per tanto sarebbe solo reprimere, questo secondo la mia esperienza chiaramente, ma lo vedo spesso anche in giro. Lo vedo come una sorta di eremitaggio, faccio il pieno e poi boom. Ripeto, solo all'inizio ma quando uno ha preso dimestichezza con il ricordarsi di osservarsi, capita anche che l'osservazione ed il ricordo di te aiuta a trattenere ed impari il secondo passa, non parlare a vanvera ecc ecc . A volte vien da se il trattenere perchè becchi il momento del passaggio alla reazione, lo sforzo (disumano) è infilarsi in quel passaggio.


Io sento così anche il fuoco e le fiamme. Se non le lascio andare osservandomi da un punto più "alto" o interno non conoscerò mai davvero me stesso perchè ho represso una parte.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso