Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2007, 14.42.34   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Insomma, anche se pare che faccio un discorso imprenditoriale, ritengo che ottimizzare i servizi stabilendo uno standard alto per poi espendere questo quando possibile sia meglio dell'attuale andazzo in cui lo scarso boccheggia per non affogare.
pare che fai un discorso imprenditoriale....ma a tutti gli effetti e purtroppo....oggi la chiesa è un' enorme impresa di se stessa...sono sicura che se le "entrate" fossero a pagamento...col fischio che sarebbero chiuse! inoltre...e me ne assumo la responsabilità...la chiesa è straricca..predica la carità facendone molto
ma molto poca (esperienza diretta ok?)

Astral dice che i preti oggi fanno tremila cose e ha ragione...ma forse don Bosco non le faceva? e sempre per rispondere all' amico Astral ricordo un passo dei "Miserabili" quando il parroco scopre il furto dei due candelabri...non solo aiuta il ladro (vabbè è un romanzo) ma anche gli regala il frutto del furto...prova a farti beccare con le zampine nella cassetta delle elemosine

per tornare in tema...la priorità di una chiesa non è l' accogliere chi vuole pregare o raccogliersi?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso