Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 00.41.22   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Sinceramente mi pare che si stia esagerando e che si cerchi di vedere ovunque solo modi di spendere inutilmente soldi mangiandoci su nel migliore dei casi e nel peggiore sistemi per distruggere madre natura. Non dico che l'uomo non si comporti così, dico però che qui si spara senza sapere, così alla prima frasetta sentita, neanche verificata, neanche cercando di farsi un'idea di quel che davvero si tratta. C'è l'occasione e sparo...

C'è anche presunzione a mio avviso, nel senso che si presume... sia che ci siano per forza solo cattive intenzioni, sia di sapere invece cosa e come ci si dovrebbe comportare. Io, finchè non so non giudico e in questo caso, così a naso, intanto mi dissocio (poi mi informerò ed eventualmente vi darò ragione... vorrà dire che avrete avuto fortuna).

Ok, tirano una bomba sulla luna in cerca d'acqua. Perchè la cercano? Qualcuno se lo è chiesto? Magari vale la spesa, o anche se non la vale, forse spendere i soldi per la ricerca scientifica in questo caso a mio avviso sensata (sapere se c'è acqua sulla luna può avere vari risvolti) Invece di guardare sempre e solo al profitto magari non è proprio proprio malissimo.
Come la cercano? Esistono metodi più economici? Perchè magari si può organizzare una spedizione con una trivella o che ne so, ma questo si sarebbe costoso e prima magari vogliono sapere se c'è... chissà.
Quanto grande è la bomba? Cosa significa quella grandezza? Chi sa dirmi com'è se la rapportiamo alla normale esplosione che si usa per far crollare un edificio da abbattere? Ecc. ecc.

Non sto dicendo che queste cose le so... le cercherò. Dico che non le sapete neanche voi che sparate a zero. E ripeto, magari dopo che mi sarò informato, vi darò ragione e riconoscerò la potenza del vostro intuito.
Ray non è connesso