Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 16.58.13   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
cmq ... sarà una mia impressione ma il fatto che proprio nel momento dell'impatto l'immagine satellitare non abbia mostrato nulla (si è spostata dall'inquadratura esterna a quella del pezzo troppo vicina) mi puzza un pò.
Chissà, magari qualcosa era meglio che non fosse visto.

ma infatti, era oltremodo ovvio che li avrebbero oscurati, era già successo, perchè non avrebbero dovuto rifarlo? Io dubbi non ne avevo come non ho dubbi che la Nasa non sia un Ente benefico che mira all'evoluzione dell'uomo.

Lascio i toni ironici visto che il tread sennò non va avanti e invece è interessante.

Come ho già detto, non ci credo alla ricerca dell'acqua, poi se fosse vero mi ripeto: i soldi pubblici devono essere impiegati per priorità umanitarie, per cui quella non sarebbe una priorità visto i problemi che millantano a livello globale, nel caso sarebbe un suppruso ed un abuso di denaro pubblico. Per cui sospetto (purtroppo nessuno può dimostrare nessuna teoria, ne quella dell'acqua ne altro perchè sappiamo ciò che ci fanno sapere, il resto dobbiamo prenderlo qua e là cercando quello che vogliamo sapere se lo vogliamo sapere) dicevo sospetto che una base lunare non è poi tanto comoda e che per pochi km di distanza... visto che si parla in anni luce, che cambia se è sula terra? ok i costi dei razzi per uscire fuori dall'atmosfera, ma boh... piuttosto averla sulla terra è visibile e questo è un possibile motivo che può veriicare la veridicità della ricerca dell'acqua.

Un secondo motivo, e qui rilancio perchè nel post precedente non è stato colto, è che si tratta di una sperimentazione che è già accadatuta mi pare tre o quattro o forse più anni fa, ci sono accenni anche qui in forum, in cui colpivano una cometa con una bomba e la scusa quella volta era di studiare addirittura il caos primordiale, scoprire il bing bang... satelliti oscurati durante l'impatto, boom, niente caos, niente notizie a termine, fine.
Oggi lo rifanno, su un corpo celeste molto, molto più grande. Stessa modalità, stesso esperimento. Io mi domanderei (e mi domando) questo di perchè.
Non mi interessa troppo il buco, lo spostamento, l'improbabile precipitazione della luna sulla terra ( al limite si rimette al suo posto nella fossa). O meglio mi interessa da un punto di vista esoterico, mi interessa da un punto di vista astronomico....


Andiamo su un livello diverso per qualcuno fantasioso: l'ultimo impatto sulla terra ha creato la fossa delle marianne e spostato, di pochissimo certo, l'asse. Un cambiamento c'è stato.

Ripeto anche che non mi fido troppo delle conoscenze che hanno visto che di morti e dispersi nello spazio ce ne sono, occultati, nascosti ma testimoniati. Ok, ho fatto anche fantascienza...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 09-10-2009 alle ore 17.08.18. Motivo: non ho letto gli ultimi due o tre post ma non cambio il senso del mio
Sole non è connesso