Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 20.27.02   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
"Se fossi Nereo e mia madre dovesse rinunciare la mia possibilità di percezione delle sue reali intenzioni giocherebbe un ruolo determinante, tuttavia dovrebbero verificarsi situazioni limite per farmici rinunciare. "

Tutto il ragionamento non mi è chiaro .
Mi riferivo alla percezione delle reali intenzioni di mia madre che rinuncia, se lo fa per me o perchè vorrebbe che rinunciassi anch'io in quanto ritiene giusto che vada tutto al marito. Non ho dato per scontato che Nereo, anzi io al suo posto, abbia la possibilità di accedere facilmente a queste informazioni, magari semplicemente parlando con la madre. Se fossi sicuro che lei vuole restituire tutto al marito e io comprendessi e condividessi le sue motivazioni molto probabilmente rinuncerei. Se invece lo facesse solo per permettermi di accedere subito alle sostanze dipenderebbe dalle mie informazioni sul marito, ma tu hai detto che Nereo non ne ha, o ne ha poche, o che comunque non gli interessa... insomma non mi è sembrato siano in buoni rapporti. Qui però entriamo in un territorio minato, di interpretazioni: se non hanno buoni rapporti (se io non ho buoni rapporti con sto tale) è probabile che non abbia (io non abbia) una buona opinione di lui e via discorrendo... insomma viaggiamo verso una situazione in cui non saprei risponderti.
__________________

Ray non è connesso