Discussione: frigoriferi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 00.08.25   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Ho sostituito il mio 20 giorni fa .
Tralasciando marca e modello forse sarā utile sapere che la legge attuale prevede un contributo del 20% in caso di acquisto di un frigorifero con classe energetica minimo A+ ( ma oramai li fanno addrittura A++) con contestuale rottamazione del vecchio .In pratica č possibile detrarre una quota del 20% (fino ad un max di 200 euro)dalle imposte ed in unica rata, uno sconto effettuato sulla dichiarazione dei redditi.
Bisogna allegare la fattura comprensiva della descrizione completa e la classe A+ del frigorifero e nella fattura deve essere indicato il codice fiscale . Lo smaltimento del vecchio deve risultare da ricevuta( da allegare) che rilascia la ditta che effettua il prelievo e che , di solito , č la societā di raccolta dei rifiuti del luogo . Con un po' di fortuna passano a prendere il vecchio in giorno e ora stabiliti.
Un risparmio che permette di valutare con maggior serenitā la spesa per il nuovo.

Questa legge l'ho sentita anch'io ma non mi č ben chiaro perchč dai volantini vari che raccolgo dei negozi in giro lo sconto lo applicano direttamente sull'acquisto, č corretto?
Per lo smaltimento del vecchio frigo posso chiedere che venga fatto dal punto vendita dove acquisto il nuovo?

grazie
dafne non č connesso