Discussione: frigoriferi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 08.48.15   #9
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Per esempio, è meglio un ventilato o un no frost? (la differenza?)
Il consumo di energia che riportano nell'etichetta è un dato abbastanza affidabile?
Riferisco quello che ho appreso quando mi sono informata per il mio , informazioni da verificare comunque:
-nel sistema a raffreddamento statico quello del frigorifero classico , la circolazione dell'aria avviene naturalmente ( senza utilizzo di ventole ) , c'è un livello di umidità ideale per la conservazione dei cibi e il congelatore deve essere sbrinato
-il sistema no frost è quello per il quale l'umidità dell'aria è tenuta costante grazie ad un sistema di sbrinamento automatico con ventilazione e trattamento dell'aria che viene resa secca e che garantisce una temperatura interna omogenea , niente cattivi odori o muffe , ma anche i cibi all'interno tendono a seccarsi e quindi devono essere riposti negli appositi contenitori.Il congelatore non va sbrinato.
-quello ventilato in sostanza dovrebbe racchiudere entrambe queste caratteristiche , ossia livello di umidità ideale per la conservazione dei cibi anche per un tempo più lungo e attraverso la ventola situata all'interno , una costante circolazione dell'aria fredda e dell'umidità uguale su tutti i ripiani ed un veloce recupero della temperatura del frigorifero in caso di apertura dello sportello.il congelatore va sbrinato.
Sulla esatta corrispondenza dei consumi a quanto riportato sull'etichetta non ti saprei dire.

Ultima modifica di gibbi : 20-08-2008 alle ore 08.50.43. Motivo: aggiunta
gibbi non è connesso