Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2006, 23.23.50   #17
Arjuna
Alloggiato/a
 
L'avatar di Arjuna
 
Data registrazione: 23-11-2006
Messaggi: 43
Predefinito

Citazione:
Certo che puoi permetterti la sicurezza, ma questa non ha bisogno di "toni" forti per essere marcata.... e non sto parlando di dimessione...
Anche un bisaccione grande nostro per quanto negativo sarebbe un'altra forma di presunzione, come singoli come potremmo avere più difetti di tutti gli altri-collettività?

Attento ai macigni
Le persone che fanno vanto di bisaccioni loro pieni di difetti hanno dei problemi
Quanto ai macigni non ti preoccupare, se mi cadono in testa si rompono tanto l' ho dura


Citazione:
Ti sbagli, è esattamente l'opposto. La modestia è davvero la vitù dei forti, quelli veri.
Se ho una certezza, se sono sicuro dentro, se sono davvero saldo, non ho bisogno che gli altri mi riconoscano tale, perchè dagli altri nulla prendo. Quindi posso permettermi di essere modesto. E mi viene pure naturale, dato che nessuna parte di me, più o meno inconscia, mi spinge a di-mostrare, rimarcare, le mie sicurezze.
Più forte sono, più riesco ad essere modesto.
Non so, ma io vedo tante persone che si minimizzano a tal punto da starci male e rodersi.
Sarà che di modestia vera non ne vedo più, vedo solo quella falsa e faccio affermazioni come la mia sovrastante, non so davvero.
Io giudico in base a quello che vedo, modestamente (), quello che osservo è la seguente situazione: o persone che si sviliscono falsamente, o persone che si sviliscono per farsi del male.
A cominciare da chi dice ''oooh ma sono troppo grasso/a per stare bene con me stesso/a e con gli altri, per essere desiderata/o iii aaa eee ooo''.
E perchè invece non dicono ''Io sono quello che sono e troverò qualcuno/a che mi sappia apprezzare'' ?
Non mi pare superbia questa, dai!


Citazione:
Comunque, dato che "ti puoi permettere" una certa sicurezza (che io cmq chiamo tracotanza giovanile) sono certo che potrai prendere in considerazione quel che ho detto senza sommovimenti emotivi, dato che certamente le tue sicurezza ti permettono di considerare opinioni diverse dalle tue con occhio obiettivo e tralasciando, per amor di conoscenza, le preferenze personali...

Tolto il fatto che, in mea opinione, hai usato con molta leggerezza la parola ''tracotanza'' (usa invece ''esuberanza'', perchè la tracotanza è qualcosa di serio), ancor prima che per la mia sicurezza (e continuo a non capire perchè quando uno ce l' ha diventa un crimine averla) rimango ''senza sommovimenti emotivi'' perchè qui il tono del post si fa... scherzoso

Certo che posso ascoltare opinioni diverse dalle mie, però posso anche ribattere e rimanere sul mio carro da guerra con Krishna
__________________
... è il drappo che porti nel cuore per l' eternità.
Arjuna non è connesso