Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 23.56.01   #90
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Chi controlla di più? Bella domanda.
L'altro giorno mi hanno invitata ad una serata fra donne, donne di cui ne conoscevo una su 40...ero molto contenta all'idea..finchè non è arrivata la fatidica sera.

Avevo sonno, freddo, poca voglia, sensi di colpa per i figli (che comunque stavano con mia mamma mica da soli..)

Mentre cincischiavo sull'uscire o no, visto che in più s'era messo a diluviare, ho beccato un pensierino interessante.
Nella mia testa già c'era una foto, una foto di molte persone che ridevano ballavano e si divertivano e di me..in un angolino col sorriso da plastica

Non avevo alcun controllo sulla serata andandoci, non potevo nè sapere che avrebbero detto, nè fatto perchè non ne conoscevo nessuna e istintivamente stavo usando dei vecchi ricordi per formulare delle ipotesi rassicuranti, negative ma rassicuranti.

Ho dovuto fare uno sforzo e mettermi nella predisposizione d'animo di vivere una serata "nuova", mi sono dovuta aprire ad una nuova esperienza, nonostante potessi controllare (illusione lo so) la cosa nuova non facendola.

Secondo me quindi chi è più chiuso controlla maggiormente, se per chiusura non intendiamo la loquacità come scritto più su.

Se sono chiusa non dò possibilità, non ho vie differenti da quella che ritengo possibile e quindi devo ricondurre tutto quello che mi capita a ciò che conosco, controllando in ogni modo possibile.

Ci stà?
dafne non è connesso