Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 13.47.04   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Questo che scrivi dovrebbe portare anche alla mancanza di fiducia? Al non sapersi abbandonare e/o affidare nč a dio nč alla provvidenza nč a nessun altro essere umano? Ci stā?
Ci sta, ci sta.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Se non possiamo giudicarci possiamo solo comportarci e comportandoci scoprire quali dei nostri comportamenti funzionano e quali no.
Esatto.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si c'č superbia in tutto questo, se non devo superare un esame come posso quantificare la bravura mia e la bravura degli altri? (paragonata alla mia ovviamente)
Lo stesso concetto che mi fā irritare quando sento chiedi e ti sarā dato...ma come..cosė..a gratis.. ...

muble muble
Si a gratis. O meglio, in cambio della richiesta: quando č vera e sincera, diventa altruistica anche se č per noi. So che sembra un paradosso, ma nell'energia contenuta nella richiesta (quella vera, sottolineo) c'č in realtā quello che chiediamo. Ci viene restituita elaborata... ossia č altra la forza che fa quel che noi non siamo capaci, ma l'energia č la nostra. Neanche questo č corretto.... non č la nostra ma quella che riusciamo a convogliare, l'energia non č di nessuno, ma la forniamo noi.
Se abbiamo la forza di fare una richiesta allora abbiamo la forza di convogliare l'energia necessaria, quel che ci manca č la trasformazione e quindi da stagno che siamo, mandiamo al fiume sopra di noi che ci rimanda elaborato. Ma per noi passa. Spostato di livello č il segreto per i miracoli... non li fa l'uomo, ma vengono fatti attraverso lui ed č lui che li chiede.
Ray non č connesso