Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2008, 14.54.37   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Si infatti, sono i Tretrè ed alla battuta rispondevano: " Complimenti!
Grazie assaje!

In tv, alla presentazione di questo nuovo ed immancabile nonchè necessario " servizio ", l'hanno fatto passare come la novità tecnologica di cui il consumatore potrà essere contento, poichè sul suo cellulare, finalmente, saròà lo strumento tecnologico per il controllo dei prezzi al mercato!!

Dico io, ma con tutte le urgenti situazioni da sistemare e vagliare anche analiticamente, come ad esempio un " reale " controllo dei prezzi nela filiera di distribuzione, l'onere di controllare lo affidiamo al cittadino/consumatore.
Della serie: " puoi essere il controllore tu stesso, lo strumento te lo abbiamo dato. Attivati". Ma scherziamo? Purtroppo mi sa che qua si fa sul serio, e come sempre si piglia la stupidata per la novità tecno avanzata!
Mi associo alle domande che Uno ha posto.
Chi e quanto lavorano per ed in questo servizio? Quale è il costo per la collettività ( anche se devo dire, sinceramente, pure se fosse a gratis sarebbe più una perdita di tempo che altro secondo me )?
Ci ricordiamo che per il controllo, quello vero non fittizio come potrebbe essere un sms nell'etere, esiste la Guardia di Finanza o anche, se vogliamo, i Vigili Urbani?

La realtà, fa male dirlo e soprattutto constatarlo, è che i problemi si tende a spostarli ad altri più che risolverli o meglio cercare di farlo!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso