Discussione: I colori dei suoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 14.57.11   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Grazie Luke della risposta articolata.

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio

Mi viene in mente anche una frase di Gustavo Rol il quale diceva di aver scoperto "una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore", anche se poi non aggiunge altri elementi per approfondire il senso di questa sua scoperta.
Deve per forza avere tutto una manifestazione nella luce.
Gurdijeff parlava della perduta capcità dell'uomo di vedere e sentire e percepire i colori in tutta la loro brillantezza e tonalità il che mi riporta alla luce e alla mancanza di questa, ad un decadimento della percezione fisica. QUesta legge di Rol non la conosco ma mi ha colpito l'associazione di una chiave di lettura musicale con il verde che è un coloro spesso nominato nella ricerca, cerco qualcosa in merito, anche se già mi dici che altro non ha detto..
Quote:


Alla fine se tutto può essere condotto a delle vibrazioni, l'unico problema è scoprire la chiave per "leggerle" tutte insieme;
Già..


E' stato un caso quello che mi è successo, per cui non ho questa capacità naturalmente ma ciò dimostra che è latente in ognuno e che la possibilità di riappropriarci di una percezione del mondo migliore esiste.
In ogni caso non escludo la possibilità che quando associamo distrattament eun colore a qualcosa o qualcuno esso non possa essere reale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso