Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2007, 19.05.54   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Anche io avevo pensato al fatto che se le macchinette stessero accese solo nelle ore serali/notturne già questo potrebbe essere un po' un deterrente, ma in effetti, i ragazzini di oggi stanno in giro anche la sera.. quindi per come la vedo io non è una soluzione (già trovare il tabaccaio che non vende le sigarette al minorenne non è comune, anche io ho cominciato a fumare prima dei 18 anni e non ho mai trovato nessuno che mi chiedesse se avevo l'età per farlo.. )..una tessera acquistabile e ricaricabile in tutti i tabacchi potrebbe essere un modo per arginare il problema, solo che se pensiamo che dovrebbero modificare tutte le macchinette esistenti non so proprio se qualcuno si prenderebbe la briga di farlo.. ma tutto sommato a me non sembra così assurda l'idea.. quando affittiamo un dvd , abbiamo tesserina e saldo a scalare.. se il ragazzino fregasse il genitore, se il genitore si ricordasse l'ultimo saldo, controllando si dovrebbe accorgere se mancano soldi .. altro buon deterrente.. il timore della punizione...
RedWitch non è connesso