Discussione: l'assurditā nei sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 15.08.09   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il fatto che siano a destra, secondo me, indica che si tratta di emozioni. In effetti, man mano che le liberi acquisiscono vitalitā/energia.
D'altronde i sogni, almeno in parte, sembrano dire proprio questo. Pare ci sia nell'atteggiamento conscio (la bacchettona) una parte molto razionale (lucida) che tende a far da censore alle emozioni (dice che non c'č motivo di commuoversi)... e fa anche di peggio perchč tende a censire anche la bellezza che le genera.
Pare inoltre che sia il renderti conto della sofferenza (toccare le lacrime) che innesca il censore.
Grazie mi hai aperto tutta una serie di riflessioni. In effetti nel conscio ho un approccio a me stessa molto razionale, credo sia una sorta di difesa che ho trovato per gestire l'intensa marea emotiva che si muove in profonditā. Il censore č aumentato esponenzialmente negli ultimi anni quando ho deciso di usare la volontā per togliermi da determinate situazioni. Forse č arrivato il momento di mediare tra un passato in balia delle emozioni e un tempo recente fatto di bacchetta e giudizi costanti..
Edera non č connesso