Discussione: Off Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 11.31.56   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
No dai hai fatto bene Sole....faccio un accorato mea culpa....tendo ad "allargare" ad esempio al post di Red in palco delle premiazioni...ho spudoratamente fuorviato il premio con una gogna (e non solo in quel caso)
Ci farò attenzione...tenendo a bada quelle successioni e associazioni di idee che mi saltano in capoccia vuota

grazie
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh Sole hai fatto bene ad aprire, perchè a volte per tanti motivi si scivola là nell'OFF TOPIC ma con molta più attenzione si può fare meglio.
Che ne dite potrebbe essere utile segnalarlo nel salone degli specchi ogni volta che lo si rileva?
Siete andate off topic no, dai gioco ...

La mia intenzione con il thread non era quella di rilevare e bacchettare chi ci va, tutt'altro visto che capita anche a me. Era interessante però a mio avviso la dinamica.
La voglia di leggere, la necessità di dire la propria a prescindere che sia stata già detto (e questo lascia pensare che non sia stato letto e quindi non è un partecipare secondo me ma un pretendere.. ), il divagare.
Astral ci dice che in questo forum siamo molto disciplinati, questo dovrebbe rappresentare l'ordine del valore e dell'interesse che diamo alla cosa che facciamo qui oppure che c'è chi ci bacchetta e come bambini ci mettiamo in fila? Non lo so.. certo è che l'autodisciplina nasce da un esercizio anche indotto dall'esterno, non la si può inventare se non la sia ha.

Pensavo che è un pò come riordinare la casa. Se ci sforziamo di rimanere in topic in qualche modo stiamo tenendo ordinata casa nostra in una rappresentazione esterna dell'ordine che ricerchiamo dentro. Il tutto senza ovviamente rigidezze.
Infatti va pure bene ampliare il discorso dei thread non deve essere ossessivo non andare fuori tema, ma a volte come nel parlare a voce., aspettare il momento oppurtuno di inserire una questione è un esercizio di pazienza e di ricordo di se spostato nella questione da ricordare.

Secondo me l'analisi di questa cosa apre tantissime questioni correlate alla crescita personale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso