Discussione: Luci della ribalta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 22.33.22   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ero di fretta, ho fatto un sacco di errori di distrazione scusate.
Dicevo che ultimamente, anzi da quando ho fatto un bel bucato con mia sorella, ho preso coscienza di qualche altra proprietà del mio ego, primo fra tutti l'RP, ovvero il riconoscimento personale. Più di tuti ci tengo ad essere riconosciuta dalle persone che per me contano affettivamente di essere la prima, la più importante poi sono tranquilla. E' un delirio di ego il mio, appagante e divertente, perchè a perpetrare consapevolmente l'ego non si soffre più.
Certo non so che piega possa prendere questa storia, ma ormai sono su questo treno e me la guardo tutta.
Una volta ho letto che dell'ego per potersene distaccare bisogna prima prenderne pienamente coscienza, perpetrarlo forse. Ed io sto perpetrando pienamente, consapevolmente.
Il palcoscenico sicuramente è stato teatro di ego, anzi sfoggio di ego in passerella.
Del mio bisogno di apparire non ne ho fatto e non ne faccio mistero, forse solo così mi affranco dall'apparire, saziandomene.
Anche di essere primadonna, importante, bella, appariscente...
Ho notato che questi desideri si trovano in tutti ma espressi in modi diversi, io riesco ad esternare maggiormente forse, perchè ne ho preso coscienza e non me ne vergogno e questo da fastidio sicuramente a chi magari vorrebbe esternare ma non ce la fa per timidezza, per repressione, per mentalità, pregiudizio e chissà cos'altro.
Ognuno recita la sua parte. La vita vissuta senza consapevolezza è un teatro.
Come dice Edera in altro 3d ci si toglie una maschera e ne spunta un'altra senza mai arrivare all'originale, eppure sul palcoscenico giù le maschere, ognuno volente o nolente ha mostrato se stesso nella parte più nascosta.
Certo ci vuole coraggio a mostrare se stessi nella parte ombra che si è sempre cercato di nascondere accuratamente ma è molto catartico, liberatorio. Ora posso spettegolare apertamente, senza farne mistero. Posso manifestare il mio bisogno di apparire senza farne mistero, non me ne vergogno anche se mi viene detto in faccia che sono esibizionista, io ci rido su, è la verità e se questa è la strada per guarirne ben venga l'esibizione.

Mi è rimasto un pò di sconcerto di tutto ciò, di me stessa di come mi sto scatenando nelle parti represse che pur liberano energia, infatti ho difficoltà ad addormentarmi e mi sveglio spesso durante la notte.
Qualcosa sta accadendo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora