Discussione: Starnuto e rigidità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 11.25.55   #20
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
. nella realtà non è l'alimentazione che influisce in questi soggetti (se non come concausa) ma il cambio del loro modo di vivere, che contrariamente alla loro credenza non si apre al mondo... ma si chiude...
Mi ha colpito questa frase, è una cosa a cui avevo inziato pensare. Ho fatto l'esperienza di eliminare totalmente alcuni tipi di alimenti che alimenterebbero la produzione di muco (è una principio che in realtà ancora seguo in parte) ma appunto togliere qualcosa dalla propria alimentazione in qualche modo non è chiudersi all'esperienza di quel cibo ? Parlo di tutti i seguaci di alimentazioni particolarmente proibitive (vegani ecc), in realtà ho l'impressione taglino fuori una parte di mondo, per vivere solo nella parte che riescono a reggere, sembra un percorso che non integra completamente le varie parti ma ne taglia alcune. Il che può portare comunque un giovamento in termini di salute ed energia.
Ora seguo delle linee alimentari basi (quando ho la meglio sulla mia mente) tuttavia spero di riuscire a bilanciare gli elementi dentro di me in modo da abbracciare, senza rimetterci, parti di mondo più ampie, senno è vivere in difesa. Mi sono letta un po' di letteratura scientifica a riguardo, ero convinta che sistemando la chimica del corpo avrei risolto tutte le mie questioni. In realtà non è così, serve un altro percorso (rimangono sempre utilissimi quei libri a mio avviso, non voglio affatto sminuirli anche perchè non ho letto quello dell'amico che ha postato)altrimenti metti apposto da una parte e ti sbilanci dall'altra, provare per credere
Il mio medico mi fa dei test kinesiologici per capire quali organi stanno lavorando di più e di meno, poi tentiamo di sistemarli. E' un uomo di scienza, io mi fido del suo sapere ma so che ha dei limiti come approccio e che finchè non troverò il modo di essere più elastica avrò sempre qualche parte che si mette a fare le bizze, con le conseguenze del caso.
In genere uso il raffreddore come metro: mi dura poco, due giorni e poi passa tutto? Il mio sistema psicofisico non è poi messo così male.. Mi dura 3 settimane e sono piena di muco? Sono in periodo caduta

Ultima modifica di Edera : 26-01-2012 alle ore 11.35.09.
Edera non è connesso