Discussione: Incrollabile fedeltà!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 21.18.00   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Siete gli unici a cui posso confidare questo segreto. Nessun altro al mondo mi crederebbe...
Grazie per la fiducia che ci riservi. Ti credo cento, sei sempre stato diretto e sincero e lo si avverte nelle cose che scrivi.
Quote:

Purtuttavia, rispettando l'antica e saggia regola che sul lavoro non si fa, mi negai. Ripetutamente.
Giusto! mai, mai, mai e poi mai... conosco la dinamica fin troppo bene, lavorare con 50 persone in un ufficio tecnico ti forgia come un'acciaio temprato.
Quote:

c'è una nuova che ha 27 anni, è bellissima, un animo simile al mio e mi corteggia spudoratamente.
Azz...
Quote:

Ho già i calli sulla mia fedeltà ma mi è scattata una nuova, imprevedibile tentazione: LA LUSINGA!
noooo... la lusinga nooooo
Quote:

Cosa cavolo ci trova in me? Parliamoci chiaro: ho 48 anni (quasi 49!), non occupo ruoli di potere/prestigio, mi vesto come un francescano (mia moglie mi ritiene un barbone ) non ho niente, assolutamente niente di fascinoso. Sono un povero diavolo in cerca di se stesso e di Dio. Vabbè non sarò brutto come il peccato ma lei si potrebbe permettere ben altro!
Forse che la nuova collega 27enne trova in te l'uomo maturo e fascinoso stile George Clooney?
Quote:

Che cavolo vuole da me? Ve lo dico io: lei vuole vincere la sfida! Nessuna, nessuna è mai riuscita ad attentare le mie virtù e lei vuole farlo!!
Ti dico quello che penso con spudorata sincerità. Ti piace pensare che sia così, almeno sarebbe una delle tante ma questa volta lei fa tremare le fondamenta delle tue virtù.
Quote:

Figurati se io ci sto!!!


Quote:

Non ho ceduto quando, in fondo, ero solo un ragazzo senza responsabilità, pensate se posso farlo ora con una famiglia e un carico di responsabilità veramente grosso.
Già, è questo che la ragione ti dice ed è per questo che tremi al pensiero di trovarti davanti a lei e non saper resistere alle sue lusinghe.
Quote:

Ci vorrebbe un cretino, uno stupido. Senza considerare che per lei sarei solo un balocco (non chiedetemi perchè ma lo sento) ed io non avrei le capacità di reggere la sfida di una relazione con la necessaria freddezza ed autocontrollo che mi hanno contraddistinto sino ad oggi.
Ecco il cento che conosco, diretto e sincero. Sei stato già nel tuo orto dei getsemani e temi il bacio di Giuda. Per quello che conta ti sono vicino e solidale. Non cedere a quello che è in fondo un momento di debolezza.
Quote:

Poi uno certe cose le fa sin da ragazzo. Da solenni idioti cominciare alla mia età.
Assolutamente no, no, e poi no!!
Allora perchè ho paura di andare a lavorare domani????
Caro cento faccio il tifo per te, questa è una super sfida che saprai affrontare al meglio e di certo nella visione che tutto è causale questa ragazza è giunta a te con un messaggio chiaro a cui tu dei dare risposta a te stesso.

Tutto quello che ci viene dalla vita è funzionale al momento in cui viviamo, non prima e non dopo. Tanti auguri per domani e.... buon lavoro!
Grey Owl non è connesso