Discussione: Natale è passato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 13.01.33   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Natale è passato

Bella scoperta direte, ma quello che ho visto tra ieri e oggi mi ha fatto arrabbiare (e dispiacere lo ammetto).
Ieri sono uscita per comprare un paio di cose, volevo anche comprare un pandoro per i bimbi che rientrano oggi e sono rimasta senza parole scoprendo che le lunghe file di pandori-panettoni-scatole di torrone-caramelle-decorazioni...erano quasi sparite!!!

Ora, non è proprio un negozietto, è il supermercato di un grosso centro commerciale..mangiati tutti?
Faccio un giro...
Pochi sparuti gruppi di pandori già seminasconti all'inizio delle corsie centrali.
E non parliamo degli addobbi, stamattina ho provato con un altro ipermercato (stò cercando un pandoro che ho trovato particolarmente buono, meno soffiato di quelli che mangiavo abitualmente) e..tadàn..stavano già addirittura inscatolando i balocchi
Al centro del fai da te hanno lasciato ai tradizionali sconti solo alberi e luci, il resto, quasi sparito, su una decina di mq di balocchi che avevano...

Insomma, Natale è passato, gli han fatto il funerale, l'han sepolto e lo hanno dimenticato, come si dice, mentre il corpo era ancora caldo.

Lo so lo abbiamo già scritto già detto ma a me questa fuga dal tempo mi dà le vertigini, panettoni e balocchi appena prima di Halloween e poi al 27 via tutto, come se fosse una brutta visita dal dentista, una lunga attesa e poi in un secondo l'estrazione e il passare olte...
Non mi và, non mi piace, non ci stò, volevo bazzicare ancora tra le file di pandori e calze della befana (ocio che stanno relegando ai margini pure quelle, come se fosse già tutto finito)

In più qua ieri fioccava la neve, stranissimo per queste zone, era domenica e in centro non c'era un mercatino, non un Babbo con le caramelle, neanche gli onnipresenti alpini...sigh

Natale è morto anche quest'anno lo han quasi sepolto vivo, meno male che i bambini tornano oggi e loro i pacchetti non li hanno ancora aperti...faremo i biscotti e accenderò tutte le lucine, mi rifiuto che le feste finiscano così!!


ps
negozi semivuoti, ho appena scoperto perchè, iniziano i saldi il 3 gennaio invece che al 7, e chi và a fare spese adesso sapendolo?....a stò punto tanto valeva autorizzarli subito come han fatto in Inghilterra...doppio mah...
dafne non è connesso