Discussione: Effetto luna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 10.49.55   #55
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Anche volendo vedere le cose solo in maniera lineare e diretta e lasciando perdere la quantistica, cioè limitandoci al buon vecchio Newton... come spieghi il fatto che quello che sto scrivendo (deboli impulsi elettrici nel mio pc) è visibile a te a centinaia di km di distanza passando in mezzo a chissà quanti apparati tra cui vere e proprie portaerei rispetto ai nosti pc?
Semplicemente perchè il segnale è veicolato e questo veicolarlo costa MOLTA fatica come sanno bene coloro che si collegano da zone non ben servite. In effetti bastano piccoli incidenti (basti dire il black out telefonico alla seconda scossa all'Aquila in questi giorni) per distruggerlo fino alla difficile opera di riveicolamento eseguita da tecnici giorno e notte. Non ci fosse questo veicolamento avremmo ben da urlarci "bugu ring farmacia" per fare queste discussioni.
Comunque come ho detto all'inizio, io NON posso parlare di eventuali fili esoterici che legano il secchio alla nostra barchetta od i frammenti alla nostra terra, come ho ben specificato all'inizio io ho obiettato sulla presenza di altri oggetti (dicasi i frammenti di una seconda luna) che pur essendoci ed avere influenza (come le maree) sulla terra non sono visibili perchè troppo distanti o nascosti.
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso