Discussione: Miracoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 14.41.34   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Proprio questa mattina pensavo alla depressione E pensavo questo :
la morte dentro avviene quando crolla una motivazione per la quale ci si muove , posto che il movimento e' vita che sia movimento psichico o fisico ma le cose sono connesse .

Sì, sono d'accordo, nel mio caso probabilmente c'è anche una componente biologica/genetica che non aiuta. Da quello che ho capito io cercando di osservare da fuori la mia depressione probabilmente è arrivata per dirmi che ero sulla strada sbagliata, che insomma stavo nuotando controcorrente per tenere in piedi tutta un serie di relazioni e sovrastrutture che non mi appartenevano, è stato come spegnersi lentamente fino al punto di rottura in non ce l'ho più fatta e ho reagito facendo l'unica cosa che ero in grado di fare, cioè spezzando gli schemi, la relazioni (di cui una molto lunga e problematica) e fermando tutto.
Ho reagito bene? Non lo so, ora mi trovo nella tempesta forse pure peggio di prima quando un equilibrio seppur fittizio ce l'avevo. Senza contare l'enorme senso di colpa che ho dentro verso le persone coinvolte in questo processo (sto causando una bella botta di sofferenza a più di qualcuno.)

Citazione:
Allora e' sulla ricchezza e molteplicita' delle MOTIVAZIONI che ci muovono che si deve puntare per guarire .
Fare con occhio attento e profondo quante piu' cose possibili e sara' certo ,con la stessa certezza con la quale si muore che si rinasce senz'altro e migliori.
Nelle tante cose che piacciono e che si fanno , li' incontri il divino che e' specchio di quello che abbiamo dentro.
Questo e' il miracolo vero , la rinascita , la conversione di cui parla Stella ma che ha molte forme.
Si tratta del ponte di cui parlava UNO verso il soprannaturale .
Anche qui concordo con te, infatti ho iniziato volontariato e cerco di fare più cose possibili in sintonia con quello che sento di essere. Ma davvero è difficilissimo, ci sono giorni in cui faccio fatica ad alzare un braccio (depressione come assenza di movimento, calza molto bene, la tendenza è quella di immobilizzarsi anche a livello fisico..). Ecco in quei giorni o momenti io non riesco a uscirne da sola, non ce la faccio, è lì che sento il bisogno di pregare, nonostante mi abbiano insegnato e io creda fermamente che è tutto è dentro di me, che la chiave sono io, il mio io ora è compromesso, ho bisogno di qualcosa fuori, di un abbraccio esterno...Spero di riuscire a farmi capire un pochino con le parole..

Citazione:
NON PERMETTERE A NESSUNO DI ABBATTERLO FOSSE ANCHE UNO YOGHI ( O BUBU).

Grazie quando ho letto questa frase mi sono quasi commossa... Più che Bubu mi sa che il vero demolitore è una parte di me.
Edera non è connesso