Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 16.12.05   #112
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Partiamo da Ray, o Uno o chi preferite.
Sono nati? Si sono nati, prima di questi corpi che stanno digitando sulla tastiera non esistevano delle identità chiamate Ray, Uno etc... o comunque ammesso che esistessero degli omonimi non erano questi in oggetto (prima che qualcuno sottilizzi ).

Quindi sono nati e così come sono devono morire, perchè ciò che nasce prima o poi muore che sia pure tra 1 milione di anni.
Però se Uno fosse un attore su un palcoscenico che recita una commedia ed io in realtà fossi un'altro (esempio Brad Pitt) le cose cambierebbero.
Uno nella commedia comunque terminerebbe di esistere alla fine della sua parte (morirebbe trasportando il tutto nella vita) ma in me Brad Pitt esisterebbe anche Uno*... nel ricordo però.
Vediamo se ho capito i vari Ray, Grii, Red sono parti recitate da l'attore che (nell'esempio che fai tu è Brad Pitt) è lo Spirito, è Lui che si reincarna ogni volta portando con se tutte le parti recitate, ogni volta che sale sul palco ( che si incarna in un tizio o un caio sulla terra).

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Qui c'è un punto in cui dissento rispetto a molte interpretazioni essoteriche moderne e/o comunque a quello che si capisce di solito di esse.
Si dice, grosso modo, qualcosa tipo al fatto che Uno deve mettersi da parte, Brad Pitt non più identificato in Uno deve ricordarsi di recitare e a volte addirittura qualcuno afferma che la personalità Uno deve essere sdradicata e cose simili.
"Io" dico che Brad Pitt si deve ricordarsi di essere Brad Pitt, ma in quel momento che è sul palco, quel palco è anche Uno, non ha senso, anzi è controproducente non finire quello che deve fare Uno solo perchè mi sono accorto di essere in realtà prima/anche Brad Pitt.
Provo a vedere se ho capito, anche se sono venuta a sapere che Io sono Spirito (l'attore) e che uso le varie parti per muovermi sul palco, (varie incarnazioni) non posso vivere dicendo:bon sono lo Spirito quindi prendo per questo le distanze da Grii o chi per essa, Grii è su questa terra perchè ha un compito datole dal Regista ..crash qui fa acqua se l'attore è lo Spirito che è il regista?
Difatti non avevo capito neppure cosa intendevi con attori di riserva che non entrano mai in scena non capisco chi sono e perchè non entrano.
Help me!
Provo a proseguire ma ormai la pellicola si è incastrata il fotogramma si è bruciato e la macchina gira a vuoto.
Mi sto domandando se devo postare ugualmente o no?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso