Discussione: Aiutare gli altri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 16.14.44   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sono daccordo anche io, credo che questa è un importante lezione e chiave spirituale sopratutto per le persone che in genere tendono ad aiutare sempre e troppo gli altri, preoccupandovi se non vi riescono.

Per le persone invece che non si curano di nessuno, che appunto lasciano andare le cose, lasciano fare, vorrei aggiungere che non sempre il consiglio deve esserci richiesto, o dobbiamo aspettare la chiamata come se fossimo i vigili del fuoco.

Bisogna saper avere saggezza e discernimento in alcune situazioni: una persona orgogliosa potrebbe aver bisogno di aiuto ma non te lo verrà mai a chiedere.
Oppure in alcuni casi di fronte ad una persona fortemente depressa occorre intervenire eccome.

In tutti gli altri casi e nella maggior parte delle volte sono daccordo che non bisogna aiutare per compensare un senso di colpa e sopratutto pensiamo alla Scuola Guida. Se vi ricordate a scuola guida si studia che quando ci sono feriti nell'incidente, molto spesso bisogna chiamare il medico, perchè altrimenti si rischiano di fare gravi danni.

Molto spesso è così, si fanno gravi danni.

Astral non è connesso