Discussione: Ansia e depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 15.25.39   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ansia e depressione

Da quel che ho capito possono essere correlate.

Ho notato su di me che l'ansia mi genera problemi di memorizzazione quindi calo di memoria.
Diminuzione dell'attenzione e di concentrazione.

Sto partecipando a degli incontri dove necessità la concentrazione e la memoria e mi trovo a fare una fatica assurda per ricordare...e ho visto che l'ansia agisce nei due sensi come un cane che si morde la coda mi impedisce di stare attenta e poi mi crea agitazione perchè ho paura di non ricordare se ho paura sento quella e non sto attenta e anche se sto attenta non mi interessa perchè ho paura di non ricordare e vorrei non avere quel problema

La depressione mi crea una mancanza di vitalità, aumenta la necessità di sonno o lo toglie addirittura due estermi per lo stesso disturbo.
L'umore è pessimo e ogni banalità diventa un modo per piangere, quindi un'esagerazione del vissuto come se tutto il negativo venisse amplificato.
La forza di volontà e la forza di reagire secondo a modalità zerò o giù di lì

Mancanza di desiderio da quelli più banali a quello sessuale, quindi senso di perdita di desiderio e di conseguenza di vita per il desiderio è quello che muove verso la vita

Ora quello che cerco qui è delle terapie fitoterapiche, omeopatiche, fiori di bach o oligoelementi, vitamine che aiutino ad intervenire per aiutare a superare l'ansia e la depressione

Ho letto che esiste un oligoelemento che è il Litio
Tra il gruppo vitaminico B pare utile la B6
Ce ne saranno tanti altri mi piacerebbe poterne scrivere e vedere le possibili applicazioni pratiche piuttosto che stare così preferisco provare rimedi naturali e vedere l'effetto che hanno su di me.

(ah se almeno ci fosse la Strega Era a darmi dei consigli....
OT tra l'altro credo di stare all'inizio del cammin di nostra signora menopausa il che peggiorerebbe le cose per via del caos ormonale e Era non aveva finito di scrivere dell'Eta di Lulù son rimasta in sospeso e qualche info sarebbe utile in questi momenti di notevole cambiamento ) fine OT
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso