Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 13.16.01   #381
Cubo
Inizia a fare amicizie

L'avatar di Cubo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma no al contrario sono perfettamente compatibili guai a toccarli :
io imprenditore se ti assumo devo pagarti ex 36 cost ma se non posso farlo sono libero di chudere l'azienda o di ridurre la produzione e licenziarti o vendere ai cinesi.
quindi art. 36 per il singolo rapporto di lavoro e art. 41 per il contesto del mercato del lavoro generale, in cui si creano le condizioni per le assunzioni. ok, sintesi che mi piace.

Citazione:
Su FIAT credo che la cosa sia diversa , adesso i modelli ci sono vedi la 500 e vanno in america se e' vero quello che dicono che il 90 per cento degli utili proviene da li' .
Nike, conosco a memoria i panel di FGA segmento per segmento. La 500 (codice di sviluppo 312) una vecchia Panda 169 ricarrozzata e con nuovi interni. E' stata presentata nel 2007, se non ricordo male, sono quasi 5 anni... a fine vita, "automobilisticamente" parlando. Se tu mi citi la 500 come un modello nuovo, mi stai dando ragione.

Il 90% degli utili viene da li' perche' qui non li fanno, non perche' li' ne fanno tanti...

Citazione:
L'Italia non rende piu' perche' e' satura probabilmentte ed ormai qui c'e' il mito delle tedesche certo per colpa di fiat .
Tutta l'europa satura. COn queste condizioni c'e' chi fa soldi, producendo e vendendo in europa, e chi non capace. E' come dire che ho corso la maratona ma ci ho messo 8 ore perche' c'era la nebbia. La nebbia c'era per tutti...

Citazione:
Ma in Germania leggevo che la bmw nel ciclo economico lento non solo obbliga al part time ma poi a ripresa avvenuta riassume in full time e restituisce quello che non ha pagato in part time se gli utili lo consentono .
Non solo BMW, c'e' un accordo con IG-Metal che vale per tutto il settore. Le industrie hanno ottenuto questo, dando altro in cambio. Accordo. E tutti ne hanno beneficio.

Citazione:
E poi li' la formazione e' continua sicche' hanno sempre manodopera ad altissimo livello . Ma ci vogliono sindacati che vanno d'accordo con l'azienda e non un'ideologia che impedisca qualsiasi modifica .
Se pensi che le cose si facciano cosi' solo perche' il sindacato diverso (vero) vedi pero' solo un pezzo del problema. Il sistema diverso, le industrie sono diverse, la cultura diversa.

Citazione:
Sui modelli prevedono il rilancio in America di Alfa .
Crysler e fiat si fonderanno e gia' oggi le piattaforme produttive sono le stesse .
Lo dicono da anni alle press conference, credevo non ci fosse piu' nessuno a crederci. En passant: per sfondare in america dei progettare per l'america. Il fallimento della 500 al lancio nasce anche da questo: progettata per gli EuroNCAP (le stelle al crash test) andata in crisi nei test americani, che hanno parametri diversi. E a differenza nostra se esce un report che dice che una macchina non sicura gli americani non che la comprano perche' lo dice Lapo.