Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 17.56.18   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Posso comprendere che l'automobile oggi non è più necessità, ma sfoggio e vanto.
Forse c'è una sorta di "nobiltà" nell'utilizzare la macchina per spostarsi, tuttavia ci sono dei motivi.

Purtroppo mi vedo contrario alla cosa dei mezzi pubblici, perchè l'automobile è una grande risorsa, ed in una città come quella in cui vivo i mezzi non funzionano, o funzionano male ( ci metti due ore, in posti che con l'auto stanno dietro l'angolo).
Senza contare che non ci sono molti mezzi nei festivi e i notturni, per cui credo che nessuno è spronato a prendere i mezzi pubblici.
Sopratutto io sono felice, perchè anche se odio il traffico, odio ancora di più stare accalcato immezzo alla gente.
Senza parlare dei continui ritardi, scioperi incidenti, e senza contare che sopratutto per un Ragazzo, oggi non avere la macchina equivale non poter uscire la sera, ne avere un lavoro il giorno.
Poi c'è chi vive a 3 km dal primo centro abitabile immezzo alla campagna ma questi sono casi piu rari.

La vedo proprio un impresa ardua utilizzare i mezzi, con una notevole perdita di tempo e di stress. al Centro la metropolitana passa ogni 5 minuti, ma spesso quei 5 minuti sono "indimenticabili".

Io la vedo al contrario al meno qui: i servizi sono sempre più inaffidabili, il traffico c'è comunque, i collegamenti sono fatti male, la gente si organizza con l'auto che diventa indispensabile.
Personalmente poi mi sto organizzando ancora meglio prima evitavo i mezzi pubblici, adesso sto spostando tutti i servizi vicino casa, cosi evito pure la macchina e vado a piedi.
Astral non è connesso