Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 15.00.43   #114
Carlotta
In attesa Cittadinanza
 
Data registrazione: 22-04-2007
Messaggi: 60
Predefinito

Finalmente credo di aver capito il grosso sbaglio che continuavo a fare mettendomi sempre, o quasi sempre, in mezzo alle discussioni dei figli. Mi spiego meglio; mi sono abbastanza imparata a non intervenire quando loro stanno parlando, ma poi succedeva che uno dei due, indifferentemente l'uno o l'altro a seconda del caso, mi raccontava quello che dalla discussione l'aveva ferito.Ho sempre interpretato tale fatto come una richiesta non esplicita di aiuto con la speranza che se io avessi parlato con l'altro le cose si sarebbero sistemate. Ieri sera il fratello maggiore è riuscito a farmi vedere il fatto da un altro punto di vista, mi ha spiegato, e i fratelli presenti l'hanno confermato, che tali confessioni venivano fatte per un bisogno personale di condivisione, senza nessun altro motivo.Per me è stato veramente importante riuscire a capire tale punto di vista, in quanto prima non lo avevo mai preso in considerazione.
Speriamo che ciò mi aiuti ad essere più acuta, e pensare che asserisco sempre che bisogna riuscire a vedere le cose da più punti di vista!!!
Carlotta non è connesso