Discussione: Castrazione fisica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 16.53.05   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ma la castrazione fisica mi pare che sia molto barbara e neppure concepibile, anche se magari un padre a cui hanno stuprato la figlia potrebbe venire in mente, purtroppo. ( a proposito di vendetta)
Però la castrazione chimica ad esempio per i recidivi non mi pare una cosa sbagliata,
A tutti va data la possibilità di redimersi questo deve rimanere chiaro. Però allo stesso tempo deve essere chiaro monito che chi sbaglia paga. Ma il pagamento non può essere come è ora. Innanzitutto bisognerebbe far lavorare queste persone nell'ambito delle violenze sessuali ovvero far in modo che si svegli in loro una coscienza che purtroppo in qualche modo è stata "deviata" bisogna lavorare su queste cose veramente in modo che si possano recuperare, perchè ora come ora sbattere in carcere le persone in questo modo e in questi termini non so quanto in percentuale ( credo molto bassa) possa redimersi una persona, qualunque crimine abbia commesso. Perchè putroppo il crimine di solito loro per primi l'hanno subito o li hanno subiti. La necessità primaria è quella della reclusione a fine ricostruttivo altrimenti il tutto rimane riduttivo e poco riabilitativo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso