Discussione: Lo sapevate che..... ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 17.32.57   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
In una scuola del quartiere in cui abito, hanno istituito un nuovo servizio, le famiglie che lo desiderano, possono chiedere, compilando un modulo, i libri scolastici per il proprio figlio in comodato d'uso, per tutto l'anno scolastico che sta per cominciare. Visti i tempi e visto che i libri scolastici hanno un costo notevole, mi pare una bella iniziativa, la metto qui, chissà che qualche altro istituto non decida di fare lo stesso

Qui da noi è da parecchi anni che lo fanno tutte le scuole (parlo delle medie e superiori)... pensavo fosse così dappertutto. In linnea di massaima funziona così, o perlomeno nella scuola di mia figlia. L'80% circa dei libri li da la scuola in comodato d'uso a tutti. Il restante 20% solo se richiedi e dipende dal reddito mi pare. Poi quando hai finito di usarli e li hai tenuti bene puoi scegliere se restituirli o pagarli e mi pare che comunque li paghi solo in parte.

Mi informerò meglio, comunque non mi sembra sia un'iniziativa dell'istituto ma siano fondi regionali.
Ray non è connesso