Discussione: Lo sapevate che..... ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 14.03.23   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
La normalità secondo me, dipende da parametri soggettivi e ambientali in cui si vive.. per Ray ad esempio la cosa dei libri era acquisita e dunque normale.. per me no, dato che non vado a scuola da un po' di anni e che non sapevo esistessero i libri in comodato,e via così...
Tutto ciò che non è usuale/normale, sorprende e spiazza la mente per un attimo, sarebbe bello meravigliarsi per ogni piccola cosa, di fatto, saremmo come i bimbi.. e credo che non sia da tutti, anzi.. [fine OT]
Ehm io frequento scuole ma non sapevo che alcuni istituti hanno adottato questa soluzione per famiglie con problemi economici.
Ho letto di alcuni istituti lombardi che hanno istituito una cauzione di circa un terzo dell'importo destinato come libri. A fine anno i libri o verranno restituiti oppure potranno essere acquistati dalle famiglie ad un terzo del costo. I libri dovranno essere valutati come stato quando escono e poi quando rientreranno.
Ho letto inoltre che la regione Lombardia ha stanziato ancora più denaro del solito proprio per andare incontro a queste famiglie e poter garantire lo studio a tutti quelli che hanno le capacità ma non le tasche per sostenerli, quindi anche le borse di studio saranno aumentate.
Il colmo è che pur essendo dentro la scuola non ne ho sentito parlare evidentemente questa scuola non aderisce...ma approfondirò appena riapre.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso