Discussione: Lo sapevate che..... ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 23.06.27   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mah da noi ci sono buoni per le elementari che rendono i libri gratuiti. Poi in altri paesi invece i libri vengono dati in comodato d'uso e ridati indietro a fine anno.
Per le medie inferiori i libri qui vengono comprati, ma il comune da un buono sconto mi pare più della metà del costo.
Per le superiori ognun si arrangi come può quindi ci rivolge alle vano la Dote scuolaarie librerie dove si possono acquistare i libri usati di anno in anno a metà prezzo o giù di lì.
Da noi i libri sono gratuiti alle elementari, da li in poi cippa. La regione offre al di sotto di un certo reddito quella che chiamano Dote scuola e corrisponde a 120 euro in buoni alle elementari e 220 per le medie. Buoni spendibili in materiale scolastico e in vari altri modi.

Per la prima media di mio figlio i libri sono costati 340 euri e non ho ancora la previsioni di cosa ci costeranno i colori e il resto del materiale che pare i prof pretendano di prima scelta.
Il comodato d'uso mi pare una gran bella cosa anche se mi tocca un tastino dolente perchè per l'amore che ho per i libri mi tengo ancora in cantina alcuni testi delle superiori che sono mieimieimiei ma immagino che ad Attila ed Annibale che riposano adesso nell'altra stanza il darli via non sia minimamente un problema

Bella l'idea di questa discussione Sole
dafne non è connesso