Discussione: La forza della Natura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 14.47.11   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non so bene come mettere giu' questo post è un po' che ci penso ma sono piu' che altro mie impressioni... faccio un esperimento e vediamo che ne esce fuori

Stamani ho sentito alla radio uno speaker che leggeva un sms di un ascoltatore che diceva che qualche tempo fa, per gioco, ha piantato un pinolo in un vaso sul balcone e che adesso è diventato un pino alto mezzo metro.

Un anno fa una persona a me vicina ha fatto lo stesso con il seme di un'oliva ed è nata una piccola pianta , che ad oggi è esile ma sta crescendo...

Quando sono andata ad abitare nella casa dove vivo ora, sul balcone c'era una piccolissima pianta di geranei, piu' che pianta potrei dire che era un "mozzicone", l'abbiamo interrata un po' meglio di come era, e da quel momento le abbiamo dato solo dell'acqua, adesso è una pianta bella e forte e fa dei fiori bordeaux dalla primavera e per tutta l'estate. Quando ne parliamo mio marito ed io diciamo scherzando che "si è meritata di vivere" perchè poverina era ridotta davvero male ed oggi è rigogliosa per merito della sua forza vitale..

Questa è la Natura (o Universo?) che fa il suo corso, nonostante noi uomini che in qualche modo cerchiamo di controllarla o dominarla, è più forte e grande di noi .. e ci regala, se riusciamo a vederli ogni giorno dei piccoli grandi miracoli, che non sono altro che...Vita..peccato che il più delle volte ci dimentichiamo di osservare questi miracoli troppo persi in noi stessi...

Voi a quali piccoli grandi miracoli della Natura avete assistito?
Un celebre alchimista come S. Tommaso d'Aquino (anche se ancora si dibatte sull'autenticità dei suoi scritti) disse che, dopo aver letto e riletto varie volte i testi degli alchimisti più famosi, e ottenendo continuamente fallimenti, credette che questa scienza fosse falsa. Rilesse e rilesse ancora. Niente. Solo quando gettò i libri e considerò i principi nei quali opera la natura, vide in essi la via della verità...

Questo per dire che si, di miracoli ne abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, se solo ci prendessimo la briga di osservare e imparare dall'operare della Natura...

Kael non è connesso