Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 00.57.49   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito A colpo sicuro

Economizzare il tempo, dedicarsi solo alle cose che danno risultati sicuri, senza dispersione di energia, raggiungere subito l'obiettivo, sentirsi spediti verso la meta, lasciare indietro le zavorre, chi non capisce, chi è lento, chi è pigro, e molti altri ecc.

Credo che un pò tutti abbiamo questa tendenza di fare per ottenere un risultato sicuro.
Ma... il Capo ha messo lo zampino: "Voler lavorare solo a colpo sicuro è roba da Maestri".
Pretenderlo da se stessi è presunzione.

Sono un pò spiazzata, c'è da guardare qualcosa, insieme a voi, che non avevo previsto nella mia tabella di marcia.

Motivazioni ne ho trovate tante ma mi sono sembrate tutte le solite scuse.
Quel che vedo salire dal fondo è soprattutto una cosa: ho la tendenza ad isolarmi una volta trovata la mia traccia, poi mi viene il sospetto che posso aver sbagliato la rotta, la necessità di sapere chi controlla e sorveglia ciò che sto facendo.
Solo un Maestro non ha di questi dubbi.

Mi viene da dire che così non va bene ma per una volta voglio astenermi dall'esprimere giudizi, lo considero un punto di partenza e basta, poi strada facendo vediamo se spunta qualcosa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora