Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 23.57.42   #10
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Credo anch'io che per partecipare a tutti questi programmi uno dietro l'altro, qualche aggancio devi per forza averlo.

Uno degli aspetti più gravi di esempi tipo questo, secondo me, è che si rischia di far crescere intere generazioni di ragazzi e ragazze che avranno come aspirazione massima il partecipare ad un reality, fare la velina, il presenzialista in tv ecc,

Alle selezioni per questo tipo di trasmissioni si presentano, in genere, una marea di persone ( molte oltre i trent'anni) le quali vedono il lavoro o lo studio come delle cose fastidiose da fare in attesa di riuscire a sfondare in televisione.

E' ovvio che anche io, come tutti , da ragazzo avevo sogni di gloria, avrei voluto diventare un grande calciatore, un grande attore ecc.
Ad un certo punto però mi sono reso conto di non avere la bravura e le qualità necessarie e mi sono messo tranquillamente l'anima in pace.

Per partecipare a questo tipo di spettacoli e godere dei benefici conseguenti , invece, non sono richieste abilità o bravure specifiche, quindi si può continuare a sperare senza limiti di tempo, tralasciando di impegnarsi veramente in altri campi, visto oltretutto che ormai il diploma o la laurea si raggiungono con uno sforzo molto inferiore a quello necessario anche solo 10 o 15 anni fa.
luke non è connesso