Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2009, 16.09.15   #28
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Quel nome nuovo che il bambino dava a qualcosa faceva sì che questa cosa esistesse.
Era come .... creare dal nulla.
E questa forza creatrice era dentro il bambino che entrava nella storia, diventandone il protagonista, non senza dover superare prove e ostacoli.

Le nostre storie quotidiane tante volte non ci piacciano, ci vanno strette, quante volte si sente dire la frase: "se torno a nascere farei questo o quello..." e questo ci fa capire che spesso le nostre scelte non scaturiscono dal cuore, ma da determinate circostanze.
Quindi penso che il fattore magico dovrebbe essere seguire il nostro cuore anche controcorrente, ma ammetto che non è facile trasportare questo nella quotidianità.
Io vedo che quando faccio una cosa che mi viene dal cuore mi sento come trasformata, non lo so spiegare, ma mi fa provare un gusto della vita che altrimenti mi perdo.
Se abbiamo un sogno nel cassetto cercare di realizzarlo, anche se ci sembra impossibile, a patto di essere se stessi, troppo volte crescendo soffochiamo il noi stessi genuino con un noi di circostanza.
Non per nulla nelle fiabe una costante è esprimere un desiderio, noi non abbiamo la bacchetta magica, ma penso che se un desiderio ci nasce da dentro abbiamo in noi la potenzialità di realizzarlo, forse basterebbe crederci davvero....



secondo me quanto hai detto è proprio il "succo".
Saper ascoltare il proprio cuore e seguirlo.
"va dove ti porta il cuore" recitava una famosa frase
stefano non è connesso