Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2008, 20.00.27   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Quelo che m'incasina, da sempre per la verità ma oggi più che mai, è quella non-differenza tra amico e compagno...elloso..sò cecata dalla mia esperienza personale, stò vestito stretto non me lo voglio proprio togliere ma ho difficoltà a vedere un compagno come "solo" un amico...
Quando una relazione si è formata, che sia del tipo che in questi tempi e luoghi chiamiamo amicizia o del tipo che chiamiamo rapporto di coppia, le varie nostre passioni si sono direzionate in un certo modo e la relazione ha preso una sua strada e su questa si è sviluppata.
E' per questo che è assai difficile che un rapporto di coppia finito diventi un'amicizia... era basato su altro il rapporto stesso con quella persona, dovrebbe rifondarsi in un altro modo.
Se fosse come dici tu, ovvero se l'amicizia fosse una misura inferiore del rapporto di coppia, invece succederebbe facilmente.

E' difficile non vedere connotazioni sessuali in coccole tra due persone potenzialmente coppia. Ovvero maschio e femmina in età riproduttiva.
Tuttavia la gelosia è quasi sempre una nostra proiezione (notare che ho detto "quasi", mentire per gentilezza si può no?)... in ogni caso è generata da possesso e il possesso non lo chiamerei amore.
Ray non è connesso