Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 14.55.35   #56
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Una persona che cerca delle attenzioni in tutti i modi non stando mai zitta (e per mai intendo MAI !) , come la si schiva senza caricarsi come delle pile e poi sbottare,
o difendersi magari rispondendo un po' seccamente di volta in volta, o non rispondendole più dopo i primi 10 minuti di parole? Una persona che si appropria degli "spazi" ( che in ufficio poi sono pc e telefono sulla mia scrivania e scrivania stessa) a volte chiedendo, a volte direttamente appropriandosi del telefono sistemandosi dietro la schiena della collega (me), senza nemmeno chiedere di usarlo, come si sistema? Una persona che qualsiasi cosa l'altra stia facendo chiede "cosa fai?" quando non riesce a capirlo sbirciando di soppiatto, come si puo' gestire? Perchè appunto, le "invasioni" e i tentativi di controllo di un altro, possono essere schivati anche con l'evitamento o l'allontanamento temporaneo, se ci si rende conto che l'altro esagera e non si riesce diversamente, ma se fisicamente non è possibile, la situazione puo' essere molto pesante...
Mi scuso, sono tutte domande molto precise e che riguardano il mio personale, e mi rendo anche conto che sia un caso limite evidentemente devo impararci qualcosa da questa vicenda, ma mi riesce molto difficile gestirmela.. e in questo caso, la chiusura, o le risposte più o meno secche le vedo come l'unica "soluzione" per "sopravvivere"...
E' forse più difficile gestire l'ambiente lavorativo che neanche il privato, in quanto chi si "appropria" più o meno consapevolmente dei nostri spazi potrebbe essere un superiore pertanto difficile da gestire.
Personalmente sono il genere di persona che sta dietro alla scrivania e ti "frega" il telefono adducendo un "scusa posso?" senza nemmeno attendere la risposta sono già lì che faccio il numero.....
Non lo faccio con malizia, ma sono sempre di corsa e prendo dove trovo...
Cerco di limitarmi il più possibile perché sono consapevole di quanto fastidio darebbe a me una come me ..
Ma è più forte il cercare di fare 10 in un minuto che il considerare l'altro...
Però c'è da dire che quando mi becco occhiatacce o risposte che mi rimettono al mio posto.. bé per un po' smetto...
Per cui ti consiglio di rispondermi un po' male e darmi qualche occhiataccia di sbieco con sbuffo incorporato di modo da potermi rendere conto di quanto ti dia fastidio ciò che faccio.
Forse se lei è un po' come me.... al suo posto ci ritorna, ogni tanto gli va ricordato... ma ci ritorna.
Se il problema è il classico superiore un po' str...o/a... non c'è rimedio...
Ahimé... pazienza e sopportazione....
Faltea non è connesso