Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 15.30.13   #58
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
...
C'è una notevole differenza a mio avviso ed è data dai tipi di rapporto. Alla fin fine se dovessi litigare con la collega non sarebbe poi così grave, a differenza per esempio di un familiare. Come dice Falty io manifesterei il mio disappunto in modo via via più palese finchè non sortisce effetto.
Alternativa è il sistema paradosso... ti metti a parlare più di lei per due giorni e le invadi tutti gli spazi in maniera clamorosa fino al ridicolo e con fare ingenuo e innocente... vedi come smette .

Un altro lato dell'argomento che vorrei introdurre è dato dal fatto che se in qualche modo ci lasciamo controllare vuol dire che ne abbiamo un ritorno... una convenienza, magari non consapevole ma c'è.
Quando siamo piccoli, se lo fanno i genitori, dato che nn sappiamo difenderci la conveneniza è "naturale". In qualche modo demandiamo ad altri la responsabilità della nostra gestione, teoricamente finchè non impariamo. Poi il genitore dovrebbe sottrarsi... se non si sottrae iniziano i conflitti (nel migliore dei casi).

Ma quanto controllo c'è nelle nostre relazioni e in entrambi i sensi? E se c'è, dove sta la nostra convenienza?
Ray non è connesso