Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2008, 19.41.26   #62
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Una persona che cerca delle attenzioni in tutti i modi non stando mai zitta (e per mai intendo MAI !) , come la si schiva senza caricarsi come delle pile e poi sbottare,
o difendersi magari rispondendo un po' seccamente di volta in volta, o non rispondendole più dopo i primi 10 minuti di parole? Una persona che si appropria degli "spazi" ( che in ufficio poi sono pc e telefono sulla mia scrivania e scrivania stessa) a volte chiedendo, a volte direttamente appropriandosi del telefono sistemandosi dietro la schiena della collega (me), senza nemmeno chiedere di usarlo, come si sistema? Una persona che qualsiasi cosa l'altra stia facendo chiede "cosa fai?" quando non riesce a capirlo sbirciando di soppiatto, come si puo' gestire? Perchè appunto, le "invasioni" e i tentativi di controllo di un altro, possono essere schivati anche con l'evitamento o l'allontanamento temporaneo, se ci si rende conto che l'altro esagera e non si riesce diversamente, ma se fisicamente non è possibile, la situazione puo' essere molto pesante...
Io penso che questa persona non cerchi tanto di avere il controllo su di te ma di essere al centro dell'attenzione, e se una telefonata o un'azione al pc la fa dalla tua postazione anzichè dalla sua, forse è per voler affermare se stessa o per far vedere che quello che fa lei è importante, oppure al contrario perchè cerca sicurezza.
Nel tuo caso penso che sotto sotto sia molto interessata a te e tenda ad identificarsi con te, il fatto che ti sbirci o che ti chieda apertamente cosa fai è un segno di interesse, specie se questa collega è arrivata da poco.
Se il caso è questo potresti informarla sul lavoro incoraggiandola a usare il suo spazio anzichè il tuo e passando ogni tanto da lei a informarti su cosa stia facendo, se invece è il caso di non saper riconoscere i limiti mettere bene in chiaro i paletti che non può superare, a parte il fatto che il pc, specie se hai inserito una tua password, è uno spazio personale di cui rispondi tu dell'uso che ne fai...
stella non è connesso