Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2008, 02.50.38   #64
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Scusa Red, ma hai provato a dire a questa persona di non fare così?
A volte abbiamo paura di essere eccessivamente invadenti nel dire le cose, di apparire (parolina magica) troppo antipatici (?) troppo maestrini (?) troppo riservati e poco accogleinti e nel frattempo subiamo per aver poi conferme altrove.
Dirle: possiamo parlare dopo, ho da lavorare adesso, se fatto con garbo e con il dovuto rispetto della persona umana, non l etoglie niente e a te lasica un pò di aria. Se poi si offende sono affari suoi. Il telefono è un discorso diverso, forse qui c'entra un tuo possesso? Se non ha altre scrivanie... ma vero è che se fa telefonate private allora è dirle che le si trova in un luogo di lavoro e andrebbero limitate non eliminate.

Quindi nel controllo, per tornare al generale, c'è sia il solito apparire ma anche il possesso.
La sincerità sembra faccia perdere il controllo che anche tu probabilmente cerchi di avere su di lei, ma in realtà lo acquisisci su di te perchè ti impone di accettare le conseguenze e di viverle. Cioè se sei sincera e le dici : Taci! Lei probabilmente ti diventerà ostile e questo farà male ad una parte di te, ma molto bene ad un'altra.
Sole potresti chiarirmi questo pezzo perchè serve anche a me, se io dicessi Taci ad una persona mi parrebbe di mancarle di rispetto, no? Io preferirei il modus che hai descritto sopra, poi nel caso di una chiusura potrei arrivare al Taci, forse...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 29-11-2008 alle ore 02.53.01. Motivo: correzione di una parola
griselda non è connesso