Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2005, 13.32.00   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da redwitch75
Amo questa canzone. Il mio compagno me la dedicò tempo fa, in un momento molto difficile. Equilibrio...
Citazione:
bisogna cercare di non farsi comandare dagli eventi ad andare su e giu, ma cercare di trovare l'equilibrio
Questa frase mi ha colpita molto Uno. Trovare un equilibrio è cio' che sto cercando di fare da così tanti anni che ne ho perso memoria ... quando non sto bene... quando questa maledetta ansia torna.... mi sembra di non poter fare niente. In pratica, mi sono sempre detta: come arriva passa (innervosendomi ancora di piu')... ora... da poco, sto cercando di "accoglierla"... capirla.. conviverci, per superarla.
E ho vicino, persone che "hanno cura di me"... anche nelle mie ansie, nelle mie ipocondrie...

Era hai parlato di pensiero ossessivo. che prende il sopravvento. Il mio pensiero ossessivo, nei momenti in cui sto male è :"perchè a me?... perchè non sono normale?" ... quando inizio a stare meglio, mi rendo conto, che c'è di peggio... che io SONO normale... solo particolarmente sensibile... e che i problemi veri della vita, sono altri. Il problema è... quando ci sei dentro... come mantenere l'equilibrio? (almeno un barlume di equilibrio!)
l' equilibrio per sua natura è precario Red....
per questo il pendolo oscilla...
sempre alla ricerca di quell' attimo fermo
tra l' andare e il tornare....
e tra l' andare e il tornare mi chiedo...
come fai tu....quando si fermerà il pendolo...
allo stesso tempo...il pendolo non deve fermarsi
altrimenti denota un guasto...voglio dire un
pendolo rotto...che non funziona....
allora? vuol dire che devo sempre oscillare
cercando sempre l' equilibrio del momento?

si perchè a me?
perchè in quei momenti fragili
vedo solo me!
il mio dolore ...i miei problemi...
in quei momenti non sono normale...
sono i miei problemi!!!!

logicamente questo è quello che sento
non è verità assoluta ..ci mancherebbe...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso