Discussione: E' tornato mio padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 14.37.06   #17
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Sto cercando di guardare mio padre come mi appare nei sogni con occhi diversi. Egli non è più come quando era vivo, è svuotato da quella parte aggressiva che traspariva sempre, è innocuo o senza filtri al naturale. Non capisco bene cosa vuol dire al naturale, senza filtri. C'è qualcosa che mi sfugge o mi rifiuto di vedere.
Nei suoi confronti ho un condizionamento per cui lui deve rimanere fuori, oltre certi confini. Eppure suby me lo mette davanti.
Inizialmente ho l'effetto sorpresa di vederlo buono, neutro, forse neutro vuol dire nè bene nè male, incolore, cioè non pende da nessun lato della bilancia, però non mi fido, ho paura sia un modo per entrare e poi nuocermi, quindi sono sempre sulla difensiva, ma ora è venuto il tempo forse di togliermi dalla difensiva e guardare alla realtà delle cose, lui non può più nuocermi se non nella misura in cui gli do potere dentro di me di farmi male. Fa parte del mio sfondo, del mio telo, ma nella realtà non esiste più, non vive più se non attraverso la mia memoria che riporta su di continuo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso