Discussione: Navigatore auto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 20.48.26   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' un oggetto utile, soprattutto credo io, come dice Filo, quando si arriva in una città che non si conosce.
Occhio però alle contraddizioni... da me capita periodicamente che qualche tir si incastri in vicoletti indicati dal navigatore come via più breve. Sono migliorabili, da questo punto di vista.

C'è chi li usa anche a piedi... sempre in città sconosciute. Bon, forse in questi casi era più simpatica la vecchia piantina cartacea, tipica del turista. Certo però che col navigatore alla lunga risparmi.
Anche io trovo utile il navigatore, e quando mi trovo in città diverse dalla mia lo uso quasi sempre, in autostrada è comodissimo perchè non si devono controllare tutti i cartelli per beccare l'uscita giusta. Nei centri abitati invece anche a me è capitato che mi facesse fare quella che per lui era la strada più breve e mi facesse fare stradine strettissime, sterrate, sicuramente diverse dalla strada principale.
E poi se il programma non è aggiornato all'ultima versione puo' capitare che ci si trovi qualche rotonda che non c'era, qualche senso cambiato..

A piedi mi è capitato una sera in vacanza fuori città di usarlo come "punto di partenza" dove avevamo parcheggiato la macchina, per ritrovarla agevolmente... siamo andati a cena , e poi è capitato che il navigatore non riuscisse a prendere il segnale. Per fortuna avevo guardato il nome della via.. mai abbandonare del tutto i vecchi metodi.

RedWitch è connesso ora