Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2005, 13.16.01   #23
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Max è quello che più si è avvicinato (o forse intende la stessa cosa con parole diverse) a quello che intendevo io.....
Se mi arrabbio con me stesso perchè non riesco in una cosa per esempio... tipo ho giocato invece di studiare (cito Lao) siamo sicuri che mi arrabbio con me stesso?
Io sono questo che non ha studiato, quello che avrebbe dovuto studiare è la mia idealizzazione di me stesso, ma non è un io reale..... è un modello a cui aspiro.... è sempre una "cosa"... una personalità staccata da me... non so se capite cosa intendo, per questo dico che la rabbia è sempre non riuscire a fare ciò che fanno altri... anche altri noi stessi... quelli dei modelli....
Proprio per questo la rabbia verso se stessi è delle volte più efficace di altri metodi. Se da un lato ci sono io e dall'altro Sele, quando quest'ultima ricade nello stesso errore nonostante io le abbia fatto capire che il "metodo", nel senso lato del termine, è un altro -se voglio riuscire- forse arrabbiandomi in maniera decisa con Sele le darò la spinta necessaria per capire, o quantomeno per cominciare a prendere il considerazione il vero problema a causa del quale l'errore si è presentato o si ripresenta.

Mi sono stata spiegata?
seleparina non è connesso