Discussione: Alitalia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 02.42.30   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Aggiungo una cosa, pur riconfermando una buona parte di quel che ho detto.
Alla fine la tv e gli altri mezzi di informazione che giocoforza " filtrano" notizie dandole in pasto al Paese hanno fatto la loro parte. Una parte, un ruolo che non era difficile da fare.
Per passare ad altro, ricollegandomi un attimo a quell'incompetenza che ha contraddistinto Alitalia o anche le Ferrovie dello Stato si è arrivati ad un punto, forse va considerato pure il come ci si è arrivati, in cui se al tempo giusto si fosse cavalcata una qualche scelta alternativa - e ci sono state con partecipazioni straniere - forse gli esuberi dei posti di lavoro potevano essere più contenuti!

Ma per passare ad altro, proprio per ribadire che il mezzo di informazione spesso non da e non fa chiarezza o quanto meno lo fa in maniera tendenziosa cercando di presentare fatti sotto altro aspetto; pur, per certi versi, non condividendo un certo tipo di manifestazioni, troppo per così dire intense - e per questo c'è anche da capire il momento, mi rendo conto - devo dire che una parte di quelle erano più o meno condivisibili mentre si è cercato, al contrario, di attribuire al grupppo malsano una totale responsabilità mancando di ribadire, con forza, i numerosi svantaggi apportati da decenni di male gestione aziendale assieme all'intromissione della politica in un settore ove questa non avrebbe dovuto entrare.

Non tanto per lo " stato" di Alitalia giacchè, se vogliamo, la Compagnia alla fine con quel che sta passando, diciamo, è gia un po più in la, quanto per il fatto che le " nuove" condizioni contrattuali fornite, mi pare non solo ai Piloti secondo me erano e forse sono da rivedere.
Insomma, mi pare che non solo si faccia riferimento alla perdita dei privilegi ( dei piloti in questo caso, quantificabili, quando in trasferta, in circa 42 € lordi/giorno assieme ad altro forse) ma anche alla circostanza di diminuire lo standard della sicurezza chiedendo, appunto ai piloti, ore di volo in più.
Il tutto, ore normali ed ore in più, retribuite a circa 3 €/ora. ( si parla di ore di volo e non di lavoro, quale parametro di riferimento )

Per non parlare di uno pseudo progetto Fenice, del cui nome e contenuto si potrebbe spiegare un giallo " aziendal-economico " cosa non nuova per alcuni soggetti che, addirittura, fanno parte della cordata che tra breve subentrerà nella Compagnia.

Qualcuno ha informazioni in merito a questo progetto?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso