Discussione: Alitalia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 09.43.34   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

3€/ora?

Scusa ma non ci credo, ammesso (ipotizzo) che le ore volo (senza lavorare, tipo per tornare a casa o quando dormono in albergo tra un volo e l'altro) siano 2 volte tanto quelle in cui pilotano realmente significherebbe che sarebbero pagati 9€/ora durante il pilotare... e 0 il resto
Non ci credo, neanche le hostess, per me è propaganda della categoria.


Facciamo invece l'esempio (che facevo in altro 3d e a cui addebitavo molti morti sul lavoro) di quegli operai, ce ne sono, che devono far 150/200km per andare a lavorare in fabbrica.
A questi gli pagano le 4 ore di macchina che si devono fare oltre le 8 di lavoro?
Si si possono mettere d'accordo e andare un giorno con un auto e un giorno con l'altra, quelli che non guidano possono "dormire" in auto, ma non è mai un albergo fosse pure non a 5 stelle.
Fatto sta che poi le statistiche parlano chiaro, muoiono più operai in fabbrica in un anno (e ripeto spesso sono errori di stanchezza) che piloti di aereo in servizio in dieci anni.
Non parliamo poi di mense e ristoranti, non parliamo di immagine etc...

Insomma hanno avuto privilegi fino adesso e adesso non li vogliono mollare, non ci sono ma e mi che tengono... lo stato, costretto dall'Europa, è costretto a cambiare le cose, quindi se vogliono lavorare come tutti i loro colleghi delle altre compagnie e/o degli altri paesi, bene, se per quanto mi riguarda sono disposto pure a pagare le casse integrazioni (ma come ultimo esborso) e poi farli riflettere se stanno meglio...

Il risparmio che non tollerei a tutti i costi sarebbe ridurre la manutenzione degli aerei, ma sul resto ci sono margini da limare a volontà.

Comunque pare che visto che i ricatti non funzionano, qualcosa stia succedendo nelle ultime ore, staremo a vedere.
Uno non è connesso